APERITIVO AL MUSEO
Museo Diocesano Francesco Gonzaga

APERITIVO AL MUSEO

Visite al Museo Diocesano Francesco Gonzaga con degustazione a tema

La ricchezza del museo diocesano richiede visite approfondite per poter essere maggiormente conosciuto. Per questo motivo in tre sere d'estate con la guida del direttore don Stefano Savoia scopriremo capolavori mantovani dal Quattrocento al Seicento.

Ogni appuntamento avrà un secolo come protagonista e grazie all'associazione culturale Symposion che si occupa di ricerche storiche enogastronomiche e alla cucina dell'agriturismo Porcalora, la visita al museo sarà seguita da una degustazione di pietanze realizzate in tema, cioè secondo i ricettari del secolo di cui si sono poco prima ammirate le opere.

GIOVEDÌ 20 GIUGNO - 18.30

Tema il '400 al museo con degustazione di torte salate tardo medievali

GIOVEDÌ 27 GIUGNO - 18.30

Tema il '500 al museo con assaggi dal ricettario di Bartolomeo Scappi - cuoco dei Papi